E’ una figura professionale ben precisa che si occupa di soddisfare al 100% gli interessi del suo cliente.
Non è assolutamente un agente immobiliare, in quanto quest’ultimo si occupa dell’intermediazione tra le parti;
il consulente invece, lavora a stretto contatto con gli agenti per scremare le varie proposte sulla base della validità delle stesse.
Il consulente valuta la rivendibilità, la struttura, i lavori presenti e futuri, la presentazione per quanto riguarda la vendita, e le potenzialità nascoste per l’acquisizione dell’immobile.
Cosa fa?
Il consulente valuta di ogni immobile:
◉ La rivendibilità,
◉ La struttura,
◉ I lavori presenti e futuri,
◉ La presentazione per la vendita,
◉ Le potenzialità nascoste per l’acquisizione.
◉ Sonda le varie opportunità,
◉ Consiglia nuove strategia per la presentazione,
◉ Consiglia la strada piu’ giusta per l’acquisto, oppure una alternativa,
◉ Supporta la presentazione dei documenti agli istituiti bancari,
◉ Mette a disposizione i propri contatti e conoscenze.
Come lo fa?
Mette a disposizione:
◉ La sua esperienza,
◉ I suoi tecnici scelti e di fiducia,
◉ Le sue conoscenze.
I tecnici...
Non bastano le solite visure catastali e storiche, seppure importanti. Quello che offre un consulente immobiliare è un’ attenzione al dettaglio a 360° partendo dalla trattativa, sino alle questioni tecniche e formali.
Tecnici specializzati come Geometra ed Architetti, sono una risorsa, conoscere le persone giuste può sollevare da scelte sbagliate, il nostro team è composto da persone che sono sul campo da anni.
Sempre più spesso alcuni comprano sentendosi tutelati dal punto di vista catastale, ma acquisteranno un’ immobile strutturalmente inadeguato, o carente, con manutenzioni nascoste che potevano, con una giusta guida, essere previste, o far vertere la scelta su una soluzione diversa.
Molti si trovano ad accettare offerte economiche inadatte malconsigliati o sotto pressione, altri a seguito di una valutazione immobiliare inadeguata e priva di reali ricerche sul campo perderanno una reale possibilità di vendita, rovinandosi il mercato.